M-JET è una valida alternativa per gli impianti di asservimento agli estrusori di materiale plastico, per i suoi contenuti consumi di aria compressa e la sua efficienza, che lo rendono competitivo rispetto alle classiche soluzioni con valvola rotante o eiettore Venturi.
La macchina è adatta sia per il trasporto pneumatico delle materie prime in granuli, polveri, additivi, coloranti, sia per la ripresa dell'estruso da destinare alla produzione.
Nel settore delle ceneri da biomassa e del pellet di legno, dei rifiuti e delle polveri da filtro, così come negli impianti iniezione degli incombusti in caldaia, M-JET si propone anche in versione per impiego pesante, in grado di smaltire portate non elevate ma con una economicità di impiego ed una affidabilità incomparabili sul mercato. Altra possibilità di impiego è quella del recupero delle piriti o l'iniezione del polverino di carbone, un progetto studiato anche nelle versioni per aree a normativa ATEX. Caratteristica di queste soluzioni è la costruzione a spessore maggiorato e l'uso di componenti accessorie per far fronte ai problemi di abrasività e di alta temperatura come la Dome-RILS.
L'aspetto ATEX è curato anche per quelle applicazioni in campo alimentare e farmaceutico che trattano polveri critiche per il pericolo di esplosione. M-JET è spesso la soluzione ideale per l'iniezione di ingredienti, di sali o additivi da dosare in piccole quantità nei processi di produzione, come le impastatrici, le conche, i mulini, i reattori, i dissolutori e così via.
L'applicazione dell'iniezione di polveri tipo additivi e reagenti è tipica anche di altre industrie. Ad esempio, la carica dei reattori nel settore chimico e della plastica oppure il dosaggio delle polveri necessarie per il trattamento dei fumi o delle acque.
Infine consigliamo M-JET nei casi di impianto di iniezione del prodotto finito, polveri, granuli, pellet, destinate al confezionamento in sacchi, in big bag o in fusti. Una soluzione pulita ed economica per ottimizzare al meglio il packaging di prodotti sfusi.